associazione culturale

NOTE DEL CUORE

Matteo Caria


ATTIVITÀ

Clicca per aprire un'attività e scoprirne di più


Canto Lirico

Lovin' Voice

Consulenza Music-Olistica

Immagine Vibrazionale

Fotografia Sensibile


Nasce a Cagliari il 14 Marzo 1975 è stato un bimbo sempre proiettato verso l'arte in ogni sua forma, dal disegno alla musica, quest'ultima dovuta sopratutto al retaggio familiare.

All'età di 19 inizia i suoi studi canori in privato, come baritono, sotto la guida del Soprano M. Maria Speranza Ledda.


A 20 anni, venendo a conoscenza dell'esistenza dei Sopranisti, ed avendo conservato dalla fanciullezza la capacità di cantare anche nel registro sopranile, decide di proseguire i suoi studi in questo registro vocale; studi che sono durati per oltre tre anni.


Il debutto è avvenuto nel settembre del 2001 in un recital col soprano Elide Ucchesu, che si tenne nel cineteatro Adriano a Cagliari.


Nel 2002 canta in alcuni recital in Liguria accompagnato alla chitarra da M. Ilaria Elsa Piana e M. Ilaria Aina.


Nell'aprile del 2005, a Bologna, partecipa e canta al convegno internazionale "Farinelli e gli evirati cantori" tenutosi per celebrare il trecenterimo anniversario della nascita del grande Virtuoso Cantore Carlo Broschi Farinelli appunto.


Nel Giugno del 2007 vince il premio per la "Migliore interpretazione" nella sezione di canto Barocco del VI Concorso internazionale di Canto Lirico, da Camera, Barocco Opera Rinata tenutosi a Biella.


Nello stesso anno si esibisce presso la Filarmonica di Bologna per la prima esecuzione moderna di alcuni solfeggi del castrato Bernacchi, per l'anniversario della nascita del cantante. In questa occasione conosce e viene accompagnato dal Violinista di fama internazionale M. Matteo Fedeli.


Nel 2008 esegue il Salve Regina di G.B. Pergolesi accompagnato da un piccolo ensamble d'archi il cui primo violino era il famoso Stradivari suonato dal M. Matteo Fedeli, presso la sede dei cavalieri di Malta a Milano. Nel pubblico anche il vescovo del capoluogo lombardo.


La sua attività e il suo studio è proseguito perfezionando la tecnica vocale ed approfondendo il modus barocco sotto la sapiente guida del M. Valter Carignano e con una Masterclass di perfezionamento tenuto dal Contralto di fama internazionale: Sonia Prina.


Nel frattempo continua a coltivare la sua passione per le arti figurative e nel 2011 decide di sviluppare la sua passione per la fotografia partecipando a corsi di diverso genere, prediligendo la fotografia naturalistica, Macro fotografia e ritrattistica.


Dal 2014 entra a far parte dell’associazione Note del Cuore, in seguito diventata Accademia della Vibrazione, come collaboratore music-olistico, invitato da Giuseppe Torrente a rielaborare il suo vissuto Musicale, e la sua passione sensibile, mettendola al servizio del benessere energetico e spirituale dell’individuo.


Concretizza parte del suo percorso spirituale ed energetico, attraverso seminari e attività all’interno dell’associazione, una tra queste di rilievo con Su Wood dell'Arthur Finlay College, Stansted Londra, con il seminario “Live in harmony with your spirit”.


Sviluppa interessanti tecniche in modo personale e sensibile, una tra queste chiamata “Immagine Vibrazionale” che grazie al canto. i colori, il disegno e la fotografia,  valorizza le caratteristiche da mettere in luce per un percorso di benessere e consapevolezza.

© Copyright. All Rights Reserved.

SEGUICI...


resta continuamente aggiornato attraverso le pagine di Facebook e Instagram .. un facile modo per condividere le news ed il nostro operato, direttamente connesso alle tue curiosità



Accademia della Vibrazione


Note del Cuore Associazione Culturale



Via Ferdinando Micheli 12, TORINO 10134 Italia



P.iva 10389520015  -  C.F. 97714140015



Tel. 3922822288


info@accademiadellavibrazione.com









Brani del suo Cd "TWENTYTWO":


- There's no time

- Fly

- How I feel

- For you

- Twenty two

- Step Away

- Falling star

- Just Try




 

Puoi trovare su youtube tutti i brani con traduzione italiana.


I'album autoprodotto in collaborazione e co-produzione con Alessandro Ciola (Imagina Production) è una raccolta di pensieri autobiografici, di emozioni, sensazioni e consapevolezze che portano a riflettere e guardare la vita sotto una visione magica e orientata spiritualmente a comprendere che la natura umana non é poi cosí limitata come si tende a credere. Una visione più aperta può aiutarci a vivere meglio alcune situazioni per comprenderne il significato.