associazione culturale

NOTE DEL CUORE

Giuseppe Torrente


ATTIVITÀ

Clicca per aprire un'attività e scoprirne di più


Canto Moderno

Coro Gospel/Pop

Laboratorio "la via del cuore"

Lovin' Voice Energy

Consulenze Music-Olistiche 

Nasce il 22 febbraio 1982 ad Erice in provincia di Trapani.

Si diploma in Maturità artistica, cotemporaneamente studia canto Jazz dall’età di 15 anni per 5 anni presso la scuola civica di Torino (corsi di formazione musicale), e pianoforte complementare. Dall’etá di 17 anni entra a far parte di cori gospel, sia come corista che solista.

Leader della rock band GUSH, che li vede vincitori e finalisti nei più importanti festival nazionali nelle sezioni Brani INEDITI; alcuni esempi come l’Hit Festival di Saint Vincent (2002), Premio SIAE per miglior brano inedito (2003), Festival di San Marino (2003) e Arezzo Wave (2003).

Nel 2005 consegue diploma ai corsi di formazione della regione di Torino per MUSICAL e PERFORMER con canto, ballo e recitazione.

Frequenta la Hope Music School come interprete e in seguito come compositore, vincendo una borsa di studio per 3 anni consecutivi.

Entra a far parte dell'associazione Città del Jazz, come cantante performer. Tra gli spettacoli più importanti troviamo "A night at coton club" un musical sulle note di Duke Ellington, presso teatri di grande fama come "Teatro Coccia' di Novara, "Teatro Sociale" di Alba(Cn), "Teatro Ermete Novelli" di Rimini.

Nasce nel 2008 il coro Sweet Soul Singers di cui ne è direttore e solista, coadiuvando allievi in crescita e bravi solisti per la realizzazione di spettacoli nel territorio piemontese ancora all’attivo.

Nel 2009 nasce l'associazione culturale SUONONUOVO, diventata poi NOTE DEL CUORE, e in seguito si trasforma nell'attuale ACCADEMIA DELLA VIBRAZIONE, in cui i ruoli da presidente e da insegnante di Canto lo spingono a creare uno spazio aperto al benessere vocale e musicale, dove la musica si fa spazio attraverso le proprie esigenze musicali, energetiche e spirituali, sviluppando un’interazione tra voce, strumento ed attività per la crescita personale ed il benessere fisico.

Giuseppe Torrente è da sempre uno studioso delle materie spirituali, è cosí guidato alla ricerca di risposte e di un percorso che lo porti a comprendere i movimenti e le filosofie delle scienze spiritualistiche. Frequenta dal 2012 L’Arthur Findlay College di Stansted (londra), e ne segue i seminari organizzati in Italia e in Svizzera, aprendo maggiormente la sua sensibilità e la sua mente a materie di comunicazione con il Mondo dello Spirito, Angeli e Guarigione Medianica, approfondite e rielaborate anche con l'uso della sua vocalità e le poprietá benefiche della vibrazione vocale.

Nel 2012 consegue la Laurea in "Vocalitá Afro-Americana e Tradizioni Extraeuropee" con valutazione 110/110 con Danila Satragno, presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo. Con una tesi sperimentale autobiografica dal titolo: La VOCE, uno strumento che viaggia al servizio della propria anima.

Durante gli anni frequenta numerosi seminari e workshop, sul jazz, pop, gospel con insegnanti

da tutto il mondo, alcuni tra i quali con Ann Malcolm, Rachel Gould, Aura Rully, Paola Folli, Francesca Oliveri.

Nel 2007 per qualche anno, collabora con la cooperativa Anima Giovane, come cantante e performer "Teatro Educativo" e docente di Espressione musicale presso l’istituto BOSELLI per la formazione Terza Area dedicato agli studenti del 4 e 5 anno della scuola superiore.

Ideatore di Numerosi seminari di interazione tecnica ed emotiva nel canto e nell’espressione realizzati su due o più giorni presso l'Accademia della Vibrazione: “Canto e Benessere”, “La mia voce al Microfono”, “Le Note del Cuore”, “La via del Cuore”..

Esegue inoltre sessioni individuali e di gruppo per il benessere musicale anche per chi non canta, apportando un approccio all'uso della propria vocalità, ai colori, ai chackra e alle vibrazioni delle tonalità musicali. L’interazione di questi elementi sono funzionali per massaggio vibrazionale, meditazione, riflessione, scarico delle tensioni fisiche ed emotive, conoscenza di se stessi, fiducia, visione positiva degli aspetti della propria vita in funzione a situazioni o stati d’animo.

Dal 2103 al 2015 collabora con l'associazione AREA Onlus per il progetto "FUORI DAL CORO" come docente di canto per il coadiuvamento del coro di ragazzi con disabilità psichica tra i 16 e i 25 anni che li vede protagonisti di spettacoli sul territorio Torinese anche in collaborazione con il coro Sweet Soul Singers. In seguito ivibrazione  chiamo NOTE IN CORO portato avanti dall'Accademia della Vibrazione, insieme alla Psicologa Dott.ssa Michela Ferraioli.

nel 2012 Realizza il suo primo singolo e video "There's no time" in co/produzione con Imagina Production di Alessandro Ciola, registrato a Torino, mixato ad Abbie Roads Studio a Londra e masterizzato allo Sterling Music di New York, Firma in seguito con CDF Produzioni "There's no time" fa il suo radio edit in Italia, Svizzera, Slovenia, Polonia, Spagna, Russia e Australia.

Nel 2014 ho realizza il secondo singolo e video con "How I feel" e il 4 Giugno 2015 presenta l'album "Twenty-two" al teatro Agnelli di Torino.

Realizza inoltre un singolo dance “Waitin’ for” in collaborazione al Dj Tobix.

Nel Gennaio 2015 vince il concorso canoro Nazioale “YesWeSing” con il suo brano “There’s no time”

Settembre 2015 viene pubblicato il “VIDEO CORSO DI MUSICA POP/ROCK” con LOESCHER Editore, di cui canta 10 brani cover a scopo didattico per la scuola media inferiore.

Settembre 2015 Vince il “premio dell’orchestra” al festival Internazionale DAN SPATARU in ROMANIA.

2016 Finalista al PREMIO NAZIONALE BIGAZZI e UNA CANZONE DAL CUORE (Asti Musica) con “Resto a sentire”, riadattamento in italiano di How I feel.

Vocal Coach presso il concorso Nazionale "Musica E' " presso il Teatro Collegio San Giuseppe.

Brani del suo Cd "TWENTYTWO":


- There's no time

- Fly

- How I feel

- For you

- Twenty two

- Step Away

- Falling star

- Just Try




 

Puoi trovare su youtube tutti i brani con traduzione italiana.


I'album autoprodotto in collaborazione e co-produzione con Alessandro Ciola (Imagina Production) è una raccolta di pensieri autobiografici, di emozioni, sensazioni e consapevolezze che portano a riflettere e guardare la vita sotto una visione magica e orientata spiritualmente a comprendere che la natura umana non é poi cosí limitata come si tende a credere. Una visione più aperta può aiutarci a vivere meglio alcune situazioni per comprenderne il significato.


© Copyright. All Rights Reserved.

SEGUICI...


resta continuamente aggiornato attraverso le pagine di Facebook e Instagram .. un facile modo per condividere le news ed il nostro operato, direttamente connesso alle tue curiosità



Accademia della Vibrazione


Note del Cuore Associazione Culturale



Via Ferdinando Micheli 12, TORINO 10134 Italia



P.iva 10389520015  -  C.F. 97714140015



Tel. 3922822288


info@accademiadellavibrazione.com